348.09.68.886
Seleziona una pagina

Mangia il giusto e fai movimento: questa è la combinazione vincente

Anche se pensi di avere letto tutto quello che c’è da sapere su come stare in forma, resta il fatto che circa un italiano su due non è in grado di prevenire il sovrappeso, infatti il 46% della popolazione adulta ha problemi di eccesso di peso.

Perdere Peso - Mantenere Peso

Non è mai troppo tardi per dimagrire e perdere peso, ma il problema di base è, che è molto più semplice evitare di mettere su i chili di troppo, che cercare di perderli in seguito.

Alcuni recenti indagini di settore, hanno rilevato che la maggior parte delle persone, che hanno affrontato una perdita di peso, specie del tipo ‘fai da te‘, subito dopo che hanno raggiunto il proprio obiettivo, tendono a ritornare alle loro vecchie abitudini alimentari, anche dopo che hanno imparato a mangiare con attenzione; inoltre tendono a tornare ai precedenti modi sedentari, anche se ritengono importante fare movimento oppure regolare attività fisica.

Nonostante tutto sembra sia a senso unico, verso la direzione di un nuovo aumento di peso, gli esperti affermano, con sicurezza, che si può impedire che ciò accada, dato che ci sono un sacco di buoni motivi per evitare chili in eccesso, ragioni che vanno al di là di vanità o di accettazione sociale.

Il mantenimento del peso forma non è poi così complicato, dato che in realtà, la maggior parte delle persone conoscono molto bene ciò che è sano da mangiare, e quali alimenti è meglio evitare, quindi, perdere peso non dovrebbe essere un problema.

Ma … esistono alcune trappole !

I grandi produttori alimntari continuano con il lancio di nuove versioni a basso contenuto di grassi o senza grassi, dei loro best-seller alimentari. Questa è una delle più grandi illusioni degli anni 1990: il ‘senza grassi‘ significa ‘non ingrasso‘, ma la verità è che spesso si trovano calorie più elevate nella versione senza grassi, rispetto alla versione normale, anche se le calorie non sono provenienti da grassi.

Il termine senza grassi può essere una trappola se si inizia a credere che si può mangiare qualsiasi quantità di quel tipo di alimenti che sono pubblicizzati in questo modo.