348.09.68.886
Seleziona una pagina

Perdi alla svelta i chili in più nelle zone critiche, per rassodare i tuoi glutei e ritrova una silhouette sexy da mozzare il fiato senza fatica.
Puoi essere in ottima forma ma se i tuoi glutei non sono sodi non è esteticamente piacevole, senza un culo sodo, pieno, alto e tonificato tutto il resto perde di importanza, … ma questo già lo sai !

Glutei sodi - Rassodare i glutei

E’ anche vero il contrario però:
Puoi avere un corpo non propriamente perfetto, che sicuramente avrebbe bisogno di un lavoro specifico, ma se il culo è in ottima forma, con glutei sodi e tesi, ben formati e all’insù quanto basta, che tutti gli altri difetti vengono messi in secondo piano.

Il sedere (o glutei) è la parte del corpo femminile che meglio risponde all’allenamento mirato, se sai come farlo, ovviamente. Rispetto al seno, ad esempio, l’aspetto del sedere è delineato al 90% dal muscolo e quindi è possibile allenarlo e lavorarlo. Il seno invece è costituito fondamentalmente da grasso e ghiandola mammaria, quindi possiamo fare ben poco per migliorarne l’aspetto e la tonicità, se non ricorrere ad un chirurgo estetico, … ma questo è un altro discorso.

Ovviamente ci sono donne che di natura hanno una conformazione del bacino e una predisposizione particolare che le porta ad avere, senza far nulla un bellissimo sedere, con dei glutei sodi.

Oltre alla parte muscolare, il sedere è un punto sul quale si va a depositare grasso e cellulite, con esercizi mirati, miglioriamo la parte muscolare, ma sulla parte muscolare è depositato uno strato di grasso che necessariamente dovremo andare a ridurre e migliorare per dare un aspetto sodo al tuo sedere.

Quindi limita al massimo zuccheri e farinacei, causa di sbalzi insulinici nel sangue e dei depositi di grasso nel corpo. Fai attenzione a evitare la frittura poiché mette in circolo una quantità esagerata di scorie che alla lunga alterano le cellule adipose trasformandole in cellulite. Bevi molta acqua: almeno 2 litri, per attivare il drenaggio e ricambio di liquidi sottocutanei e espellere le scorie in eccesso.

Questo renderà la pelle del tuo sedere liscia e elastica: caratteristica fondamentale per una buona riuscita del lavoro che andrai a fare. Una pelle spenta e cadente infatti potrebbe vanificare gran parte del lavoro e limitare il risultato.

Idratare bene i tessuti eviterà inoltre la formazione di smagliature, quelle fastidiose striature simili a cicatrici che rimangono sulla pelle quando si verificano repentini cambi di peso (sia di aumento che dimagrimento). A questo proposito ti consiglio l’uso di un integratore come il Mineral Complex Plus, che contiene potassio e magnesio, ottimi per migliorare l’equilibrio elettrolitico per il tuo corpo.